UpToDate: piattaforma di informazioni cliniche Evidence Based

UpToDate è un database online che fornisce veloci risposte ai quesiti che possono emergere durante la pratica clinica quotidiana. E' possibile accedere a pagine web contenenti risposte, a grafici, link e informazioni inerenti la pratica clinica e l’uso dei farmaci. Le informazioni di Uptodate sono organizzate in 25 differenti sezioni e vengono continuamente aggiornate da una comunità di 7100 medici di tutto il mondo. Tutte le indicazioni sono sottoposte a un rigoroso processo di peer-review.

Per avere accesso a tutte le funzionalità é necessario registrarsi e creare il proprio account.

L'accesso con login consente di:

• utilizzarla su 2 dispositivi mobili
  • ottenere crediti ECM gratuiti quando si esegue una ricerca su UpToDate
  • personalizzare l’uso della risorsa (segnalibri, più visualizzati, cronologia)
  • visualizzare le notifiche degli aggiornamenti

Attenzione: il mancato login in UpToDate dalla rete per 90gg inattiverà temporaneamente l’account, fino al successivo login dalla rete istituzionale.

Calendario Webinars 2024

MARZO

• UpToDate per l’Università: webinar per docenti, specializzandi, studenti – 5 marzo ore 13.00
  • UpToDate for Universities: webinar in English for faculty, residents, students – 11 March at 5pm CET time