E' attivo, fino al 31 luglio 2024, l'accesso in prova agli oltre 27.000 e-book dell'editore Brill contenuti nelle collezioni: Humanities & Social Sciences, Biology, International Law e Human Rights & Humanitarian Law, oltre agli e-book inclusi nelle serie di libri digitalizzatiraccolte tematiche di e-booksingoli e-book pubblicati da Brill ed e-book pubblicati sotto i marchi Schöningh, Fink e mentis.

Durante il periodo di attivazione dell'EBA (Evidence Based Acquistion) saranno resi disponibili anche tutti i nuovi titoli pubblicati.

Gli e-book sono privi di DRM e possono essere fruiti senza alcuna restrizione sul proprio computer e su qualsiasi dispositivo mobile in grado di leggere il formato pdf.

Al termine del trial verrà effettuata la selezione dei titoli di maggiore interesse per l'acquisto perpetuo.

Il costo del servizio è sostenuto sia sui fondi di sviluppo SBA, proseguimento dell’azione di potenziamento delle collezioni di e-book per la didattica e la ricerca dell’Ateneo, sia sui fondi di eccellenza dei dipartimenti FICLIT e DISCI, oltre che sui fondi di altre biblioteche di area umanistica.

I titoli, accessibili tramite piattaforma Brillsono altresì disponibili e ricercabili sul discovery tool di Ateneo AlmaStart e a breve anche sul Catalogo del Polo Bolognese.

 

Inserito il 01/08/2023