vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Riapertura dei servizi di prestito e restituzione dei libri

Indicazioni sulle giornate e gli orari di apertura, i servizi accessibili, le fasce di utenza ammesse ai servizi e le modalità di accesso in biblioteca

Dal 12 maggio, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 14:00, riaprono i servizi di prestito e restituzione dei documenti indirizzati a docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti e dottorandi.

Dal 19 maggio, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 14:00, riaprono i servizi di prestito e restituzione dei documenti indirizzati a studenti (per la preparazione degli esami di profitto) e tesisti (per la preparazione della tesi).

Prestito e restituzione dei documenti

I servizi di prestito e restituzione dei documenti per lo studio e la ricerca vengono erogati mediante appuntamento personale, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Per concordare un appuntamento è necessario contattare la biblioteca per mail o per telefono:

e-mail: biblautclinica.bibliotecacentralizzataclinica@unibo.it

telefono: 051 300061 (solo nei giorni di apertura)

Rinnovo

La richiesta e l'eventuale rinnovo dei prestiti avvengono esclusivamente in modalità remota (telefono, mail, servizi online del catalogo).

Consultazione

Il servizio di consultazione sarà erogato solo a docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti, dottorandi e tesisti per la documentazione cartacea che non può essere data a prestito, in spazi atti a garantire sicurezza e distanziamento sociale.

Per concordare un appuntamento è necessario contattare la biblioteca per mail o per telefono. Durante la consultazione è obbligatorio l'utilizzo di guanti, mascherina e gel idroalcolico per la pulizia delle mani all'entrata e all'uscita degli spazi dedicati.

Modalità di comportamento

Prima di accedere agli spazi della biblioteca occorre pulirsi le mani col gel idroalcolico collocato nei pressi dell'entrata.

Per gli studenti che devono accedere ai servizi di prestito e restituzione è d'obbligo presentarsi muniti di mascherina e indossarla prima di entrare nell'edificio.

Pubblicato il 13 maggio 2020